Facebook Ads: azienda di cosmesi fattura con Facebook

A Marzo 2016 siamo stati contatti da un’azienda di Cosmesi che voleva lanciare i prodotti tramite e-commerce e Facebook Ads.

L’ecommerce è stato realizzato e messo online a settembre 2015  e noi siamo stati contattati a Marzo 2016;
dopo aver migliorato la grafica dello shop online e dei prodotti e ottimizzato i testi in ottica Seo abbiamo inserito il pixel di monitoraggio nel sito e inserito una serie di obiettivi su Analitycs specifici per i prodotti.

 

Tipo di Prodotto: Creme viso e corpo, per pelli sensibili in particolar modo.

Pubblico:

Uomo – Donna 30-60
Interessi: cosmesi, belezza, cura del corpo, pelle,
Area Geografica: Italia
Periodo: Aprile-Settembre 2016

Budget investito: €.269,38
Fatturato complessivo: €.4507,00

 

Step:

  • Post su Facebook e Instagram
  • Creazione Campagne Facebook Ads con diversi obiettivi
  • Gestione e ottimizzazione campagna
  • Cambiamento e restrizione target
  • Cambiamento formato annunci
  • Tracciamento metriche e statistiche
  • Invio report

L’obiettivo era quello di far conoscere il prodotto in tutte le regioni d’Italia, così non avendo nessun tipo di pubblico nella fan page, abbiamo diversificato le campagne, restringendo sempre di più il pubblico al quale ci rivolgevamo.
Nonostante grandi competitor presenti nel settore, oggi il cliente è totalmente soddisfatto dell’esperienza con Facebook e gestisce in piena autonomia le sue fanpage e gli annunci.

Se vuoi imparare ad usare Facebook e gestire le tue campagne chiamaci, ti affiancheremo e ti formeremo costantemente per avere risultati ottimali.

 

 

 

 

Pamela Del Moro
Post by Pamela Del Moro

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