La potenza dei social network.

Chi si occupa di social marketing, conosce bene l’impatto che questi strumenti possono avere sui followers e che tipo di riscontro di visibilità possano portare con se; questa volta vi portiamo un esempio un po’ fuori dalle righe, ma i numeri vi faranno capire di quale strumento potente possano essere i social network in una strategia di marketing.

Partiamo dalla notizia che Facebook ha chiuso nei giorni scorsi una ventina di pagine che diffondevano fake news o messaggi violenti. Si parla di pagine che diffondevano informazioni false e messaggi anti vaccini, promuovevano antisemitismo e ideologie contro gli immigrati, a ridosso delle elezioni europee.

Tra queste pagine, oltre la metà erano a sostegno di Lega e/o M5S, ma il fatto eclatante è che avevano molti più followers (si parla di circa 2,5 milioni) ed interazioni (più di 2 milioni in tre mesi) della somma delle pagine ufficiali di Lega e M5S!

 

Ovviamente queste pagine fake non erano fini a se stesse: chi le aveva messe su aveva un ritorno, che può essere direttamente economico (nella maggior parte delle volte pubblicità retribuita sui propri siti) o semplicemente di visibilità.
Quello che ci preme evidenziare è quanto il social marketing, soprattutto se ben integrato con altre strategie di web marketing, possa portare audience! …certamente da convertire in clienti che acquistano, ma di questo parleremo in un altro momento!
Vuoi approfondire sui social network?
Vai su ->https://www.innovaservizi.it/servizi-di-web-marketing/
Pamela Del Moro
Post by Pamela Del Moro

One Response to La potenza dei social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *