Siti web

Hai aperto un’attività e hai realizzato (o chiesto di realizzare) un sito per farti conoscere?

Hai pensato “devo farmi trovare dalle persone, basta un sito vetrina, semplice, che mostri i miei prodotti e servizi.“?

Come fai a capire se il tuo sito web ha un buon rendimento oppure no?
Ti interessa sapere come i tuoi utenti , reagiscono di fronte ai contenuti che hai scelto?
Ti chiedi mai perchè un utente abbandona il tuo sito senza fare un acquisto o un contatto?
Sai come si comportano le persone su internet?

Se non ti sei mai posto queste domande, forse è il caso di analizzare meglio la tua strategia di vendita online.

Usare e saper interpretare i dati di traffico nel tuo sito serve a farti capire come si comportano gli utenti rispetto a ciò che comunichi.
Attraverso i dati di Google Analytics è possibile monitorare non solo quali e quanti utenti visualizzano i tuoi prodotti o servizi ma potrai capire quale sia il grado di interesse rispetto ad esso e da quali fonti sono atterrati sulle tue pagine.

L’analisi dei dati è fondamentale  anche per fidelizzare i tuoi già clienti attraverso campagne mirate di marketing e remarketing e migliorare così le tue strategie di vendita.

Hai trovato interessante l’articolo?
Vuoi richiede un’analisi gratuita del tuo sito web?

CONTATTACI:

Pamela Del Moro
Post by Pamela Del Moro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *